Download Stop al Reflusso con la Fisioterapia: Come curare in breve tempo ed in modo naturale il Reflusso Gastro-Esofageo e le ernie iatali con la Fisioterapia anche a casa da solo

Descriptions Stop al Reflusso con la Fisioterapia: Come curare in breve tempo ed in modo naturale il Reflusso Gastro-Esofageo e le ernie iatali con la Fisioterapia anche a casa da solo Prenota

Leggere Stop al Reflusso con la Fisioterapia: Come curare in breve tempo ed in modo naturale il Reflusso Gastro-Esofageo e le ernie iatali con la Fisioterapia anche a casa da solo libri completi online gratis. Lettura di Stop al Reflusso con la Fisioterapia: Come curare in breve tempo ed in modo naturale il Reflusso Gastro-Esofageo e le ernie iatali con la Fisioterapia anche a casa da solo libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Indice:
- Prefazione a cura del Dott. Antonio Iannetti
- La Malattia da Reflusso Gastroesofageo
-- Sintomi della malattia e diagnosi
-- Disturbi gastrointestinali funzionali
-- Sintomi esofagei
-- Sintomi extra-esofagei
-- Diagnosi
-- Complicanze della malattia a reflusso gastro-esofageo
-- Possibili terapie
-- Novità terapeutiche
- Premessa
- Testimonianze
- Scarsa Informazione
- Cenni di anatomia
- Il ruolo compromettente del diaframma
- L'ernia iatale
- Diaframma e postura
- Relazione tra Tachicardia da Reflusso Gastrico ed Ernia Iatale
- Programma Riabilitativo ed Esercizi
-- Trattamento meccanico-conservativo
-- L'importanza dell'espirazione
-- Le auto-posture
-- Rieducazione
-- Manovre di Rilasciamento ed allungamento del diaframma
-- Lavoro Paradossale del diaframma
-- Correzione meccanica dell'Ernia Iatale utile anche in caso di un cardias beante
-- Lavoro Preliminare
-- Tecnica di allungamento indiretto
-- Tecnica di svincolo gastrico
- Ricetta Tisana
- MRGE e Psiche

La malattia da reflusso gastro-esofageo e delle ernie iatali, nel 90% dei casi (ernia da scivo- lamento) è un fenomeno meccanico e quindi possiamo correggerlo con un trattamento fisio- terapico meccanico conservativo, come il Protocollo di Cura Integrato -METODO TRABUCCO- Cosa vuol dire fenomeno meccanico? Vuol dire che, oltre alle altre cause del reflusso gastro-esofageo, come ad esempio insufficienza sfinteriale, insufficienza clearing esofageo, ipersecrezione cloridro-peptica, lunghezza del legamento freno-esofageo, alterazione della motilità gastrica ecc.., un’alterata meccanica del muscolo diaframma e in genere della postura, può favorire l’insorgenza di queste due patologie fastidiose. Grazie all’auto-pratica delle tecniche fisioterapiche descritte in questa guida, si possono avere dei riferimenti semplici e concreti per avere la possibilità di curarsi, in modo corretto ed efficace, anche a casa da soli.

Imma Trabucco, Fisioterapista Specialista in Rieducazione Posturale Globale, osteopatia viscerale e nel trattamento della disfunzione fasciale, ha approfondito con passione la relazione che vi è tra gli atteggiamenti posturali e gli aspetti psicoemotivi, avendoci dedicato la tesi di Laurea: “Relazione tra atteggiamenti posturali ed aspetti psicoemotivi”, il contributo dell’Analisi Bioenergetica di Alexander Lowen.
Così la Bioenergetica, è diventata il suo secondo amore.
Si occupa, attraverso tecnica passione ed esperienza, con il suo Protocollo di cura Integrato, METODO TRABUCCO, oltre alla cura dei classici dolori cer- vicali, lombari, ernie del disco ecc.., della malattia da Reflusso Gastro-Esofageo delle ernie iatali e della Tachicardia da reflusso. Inoltre ha un forte interesse per la riabilitazione legata all’aumento della performance sportiva, per la tecnica “Meditativa” della Mindfullness e per la cura degli animali.
In tanti anni di professione dice: “ Ho capito che molti limiti sono solo dentro la nostra testa”.
www.centrotrabucco.com

"Mi associo alla dr.essa Trabucco, Fisioterapista Posturologa Rieducativa Globale, nel raccomandare ai Pazienti, che soffrono di reflusso gastrico, di valutare tutte le possibilità terapeutiche. La Scienza moderna offre molte soluzioni alle malattie funzionali digestive. È importante rivolgersi ad uno Specialista Gastroenterologo e seguire un doveroso percorso diagnostico, per escludere patologie più gravi. Oltre alla cura farmacologica, per la malattia da reflusso gastro-esofageo, dobbiamo ricordare le terapie chirurgiche ed endoscopiche. Il metodo di cura della Dott.ssa Trabucco, trova il suo spazio nell’affiancare e, talora, nel sostituire quelle succitate."
Dott. Prof. Antonio Iannetti
Gastroenterologo Endoscopista digestivo specialista in Gastroenterologia, Malattie del fegato e Medicina Interna. Docente di Gastroenterologia presso l’Università la Sapienza di Roma. .