Download Se vuoi sbloccarti lanciati!: Senza uno sforzo di volontà sei un fallito! (Collana: La ricerca della felicità Vol. 2)

Descriptions Se vuoi sbloccarti lanciati!: Senza uno sforzo di volontà sei un fallito! (Collana: La ricerca della felicità Vol. 2) Gratis online

Leggere Se vuoi sbloccarti lanciati!: Senza uno sforzo di volontà sei un fallito! (Collana: La ricerca della felicità Vol. 2) libri completi online gratis. Lettura di Se vuoi sbloccarti lanciati!: Senza uno sforzo di volontà sei un fallito! (Collana: La ricerca della felicità Vol. 2) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.

Il modo più semplice ed efficace per buttarti alle spalle le paure e gli errori e realizzare finalmente i tuoi sogni, è l’azione! Dunque, “Se vuoi sbloccarti, lanciati!”.

L’errore più grave e più frequente è quello di amarci soltanto quando le cose vanno bene. Infatti, quando le cose vanno bene, ci sentiamo allegri, fiduciosi, ottimisti ed entusiasti e siamo contenti di noi stessi. Purtroppo le cose non vanno sempre bene! E cosa facciamo quando non riusciamo a realizzare i nostri obiettivi, quando il successo ci sfugge e il morale è a terra? Non ci approviamo più, non ci accettiamo più e non ci amiamo più, anzi cominciamo a lamentarci, a ingiuriarci e a gridarci in faccia quanto siamo “stronzi”! Invece non dobbiamo mai smettere di approvarci, accettarci e amarci perché il nostro Sé Istintivo è assetato di carezze, baci, affetto e attenzioni. E quando tutto ciò gli viene negato ha paura, scatta il suo orgoglio ferito e si oppone ai cambiamenti. Continuando invece ad amarci anche nei momenti difficili, conserviamo la lucidità mentale e la fiducia in noi stessi che alimentano l’entusiasmo e la voglia di cambiare, di crescere e affermarci.
Quando le cose si mettono male, è perché il nostro pilota automatico, il Sé Istintivo, non svolge il suo compito in maniera ottimale, ma la colpa non è mai del nostro inconscio, del nostro Sé Istintivo, ma dell’Io Cosciente che non lo ha istruito bene e/o non lo ha guidato per tutto il tempo necessario!
Il nostro compito principale è quello di accrescere la nostra consapevolezza al fine di potenziare l’Io Cosciente e metterci in condizioni di integrare e sintonizzare tra di loro i due emisferi cerebrali. L’integrazione dei due emisferi cerebrali ci consente di fruire dell’intuito, della creatività e della capacità di sintesi che sono le virtù dell’emisfero destro, e di integrare tali qualità con la logica, la razionalità e la capacità di analisi che sono i pregi dell’emisfero sinistro, condizioni queste fondamentali per la piena realizzazione professionale e personale e per il raggiungimento della pace interiore. Fino a quando manca la sintonia tra i due emisferi cerebrali, l’Io Cosciente è debole e siamo afflitti da conflitti interiori e in guerra con noi stessi.

Caro lettore, sei hai pensieri contraddittori o forti conflitti interiori, non sei malato: al massimo potresti essere stressato, esaurito. I tuoi due emisferi cerebrali ti hanno sfinito con le loro istanze contrapposte. Infatti uno è razionale e l’altro è irrazionale e quindi, fino a quando non raggiungiamo l’integrazione, sono in aperta lotta tra di loro. E dunque, più continui a pensare, più ti senti lacerato e impotente. È giunto il momento di smettere di pensare e di passare all’azione. È il momento di buttarti nell’agone, di lanciarti! Soltanto la concentrazione e l’azione mettono fine all’assenza di armonia tra i due emisferi cerebrali. Se vuoi sbloccarti, lanciati! Devi avere una meta chiara e precisa, fare la tua scelta e passare all’azione! Devi alzarti dal letto e muoverti! Devi fare pratica! È proprio attraverso la pratica che si superano le paure immaginarie, le inadeguatezze e le convinzioni limitanti. Devi visualizzare positivamente e agire! Non importa se e quanto sbagli: l’importante è fare esperienza, correggendoti strada facendo, evitando però sempre gli eccessi inutili e dannosi. Tutte le persone carismatiche, tutti i leader, tutti i grandi uomini, sono uomini d’azione! Il modo più efficace per buttarti alle spalle le paure esagerate e i vecchi errori è l’azione!

Ed ecco un breve filmato in cui viene recensito questo saggio: http://youtu.be/RUqJplXTtRY
.