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Cosa ci spinge a comprare? Quali sono i motivi che ci legano a un marchio anziché a un altro? La risposta? Le emozioni!


Questo è un ebook introduttivo per capire quali sono le basi dell’emotional marketing, un nuovo, modernissimo approccio nella vendita e della comunicazione.
Lo scopo del marketing emozionale è creare il coinvolgimento del cliente attraverso esperienze ed emozioni positive, fino a ottenere una relazione durevole di fiducia da parte del cliente che, di conseguenza, diventa il miglior promotore del brand.
L’ebook ti spiega come stimolare il cliente facendo leva su contenuti e strategie che coinvolgano emozioni, desideri inconsci ed esperienze personali.
Grazie a consigli mirati ed esempi concreti, potrai capire e mettere in pratica i principali strumenti del marketing emozionale.


Argomenti principali dell’ebook
. Il cliente prima di tutto
. Dai bisogni alle emozioni
. L’esperienza di acquisto
. La relazione con il cliente
. Una case history: la Fabbrica di Cioccolato della Perugina
. Da cliente a promotore


Perché leggere questo ebook
. Per conoscere e mettere in pratica le basi del marketing emozionale
. Per creare un’esperienza di acquisto piacevole
. Per costruire una relazione positiva, duratura e appagante con i tuoi clienti
. Per avere idee e spunti da adattare al tuo contesto, al tuo budget e ai tuoi prodotti
. Per aumentare e migliorare le tue vendite, acquisendo nuovi clienti
. Per fidelizzare e soddisfare i clienti che già hai e renderli tuoi promotori


L’ebook si rivolge
. A chi vuole avere un manuale semplice e introduttivo per capire quali sono le basi dell’emotional marketing
. A chi ha un’attività e vuole fare e sapere cosa è il marketing basato sulle emozioni
. A chi vuole essere aggiornato sulle ultime novità del marketing e della comunicazione
. Ai professionisti della vendita che cercano nuove idee e tecniche aggiornate per migliorare le loro performance e così aumentare le vendite


Contenuti dell’ebook in sintesi
. Come e perché mettere il cliente prima di tutto
. Capire i bisogni del cliente
. Trasformare i bisogni del cliente in emozioni
. Comprendere le diverse tipologie di esperienze di acquisto e consumo
. Come trattare gli altri e forgiare una relazione funzionale alla vendita
. Come creare esperienze personalizzate per i diverti tipi di clienti
. Un esempio di emotional marketing: la Fabbrica di Cioccolato della Perugina
. La pubblicità indiretta grazie al passaparola del cliente soddisfatto e felice


L’autrice
Patrizia Principi è nata il 24 agosto del 1972 a Macerata, dove attualmente vive e lavora come consulente IT aziendale. Dopo gli studi di informatica ha deciso di dedicarsi al digital design multimediale orientato anche alla comunicazione e all’analisi dati. Per Area51 Publishing ha pubblicato “Enzo Ferrari. Cuore e strategia” e “Enzo Ferrari. Lezioni di impresa”.
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