Lettura Sono Lo Stronzo Più Amato Del Pianeta: Una Novelette Sci-Fi Umoristica (PROFEZIE DA SCONGIURARE Vol. 1) en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Sono Lo Stronzo Più Amato Del Pianeta: Una Novelette Sci-Fi Umoristica (PROFEZIE DA SCONGIURARE Vol. 1) oggi.
Descrizioni di Sono Lo Stronzo Più Amato Del Pianeta: Una Novelette Sci-Fi Umoristica (PROFEZIE DA SCONGIURARE Vol. 1) gratuitamente
In un futuro lontano la vita delle persone scorre quasi non turbata da tensioni, di nessuna natura. Tutto sembra superato da un pezzo: gli antagonismi politici, i conflitti tra le nazioni, i problemi sociali più gravi; la criminalità come la conosciamo oggi quasi non esiste. Raramente qualcosa riesce a offuscare l’esistenza dell’uomo comune, è l’era chiamata Totale Trasparenza Politica e Sociale.
Eppure l’umanità non riesce a evitare i gravi problemi ecologici, macabro risultato dello sfruttamento della natura perpetuato ai fini di ottenere il proprio stile di vita. Questi problemi esigono talvolta dei rimedi veramente drastici e il consenso consapevole di tutta la popolazione. È il prezzo occulto da pagare per il raggiungimento dell’utopia. Ma l’utopia può essere una forma di realismo, ve lo siete mai chiesto? A quale prezzo e pagato da chi?
Così, improvvisamente, un giorno il protagonista Leo si trova davanti a un dilemma di straordinaria assurdità: votare o meno per l’adozione della legge per lo sterminio degli ultimi gatti e criceti rimasti sul pianeta. Per Leo prendere una decisione non è per niente facile, perché ha da sempre preferito essere un po’ distaccato dalla quotidianità e lontanissimo da qualsiasi attività sociopolitica.
Come sceglierà Leo di gestire una tale responsabilità? Quali precise motivazioni lo spingeranno a prendere la decisione che alla fine prenderà?
La novelette “Sono lo Stronzo Più Amato del Pianeta” è solamente il primo della serie di racconti di Fantascienza autoconclusivi intitolata “Profezie da Scongiurare”. Eseguito in uno stile moderatamente umoristico e in chiave Sci-Fi piacevolmente ironica, ha come primo scopo condurre la mente del lettore in una direzione da considerarsi nettamente disegnata da cose ed eventi dei quali è già strapiena la nostra quotidianità.
Perché se oggi noi veramente crediamo che la busta per la spesa biodegradabile sia il mezzo sicuro per salvaguardare l’ambiente, perché non spingersi a credere che logicamente nel futuro una bella percentuale degli imballaggi in uso avranno delle caratteristiche simili e con probabilità migliori? Ma se l’esistenza della suddetta busta per la spesa è già diventata per noi un gigantesco investimento collettivo, cosa precisamente è logico aspettarsi che i suddetti imballaggi del futuro nel loro insieme costeranno allo stesso ambiente? Come sarà diventato l’ambiente?
Esattamente in un simile contesto, nel suo piccolo, il protagonista Leo, per quanto strani e assurdi possano sembrare il suo carattere e il suo modo di fare, riesce a difendere e rafforzare in modo splendido la speranza che siamo in tanti a nutrire: che comunque andranno le cose in futuro l’essere umano comune conserverà nella propria indole quei valori morali che unicamente lo rendono tale.
Buona Lettura
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire