
Descriptions Perché è meglio vivere in affitto che fare il mutuo Gratis online
Leggere Perché è meglio vivere in affitto che fare il mutuo libri completi online gratis. Lettura di Perché è meglio vivere in affitto che fare il mutuo libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.
Perché è meglio vivere in affitto che fare un mutuo
Lunghezza manuale: 5.909 parole
Sei veramente sicuro di voler fare un mutuo? Prima di decidere devi leggere questo libro
Se stai pensando da solo/a o con la/il tua/o compagna/o di acquistare una casa e farti finanziare con un mutuo bancario, devi capire bene l’importanza del passo che stai facendo, e la situazione in cui lo stai facendo. Se non sei ricco, o perlomeno molto benestante, stai per:
- investire quasi tutti i tuoi risparmi o quelli dei tuoi genitori in una casa della quale non puoi prevedere il valore neanche a sei mesi da ora.
- vincolare te e la tua famiglia a dei pagamenti mensili per i prossimi 25 o 30 anni.
- fare quella che probabilmente sarà la transazione economica più importante della tua vita, e l’unica di rilievo per molti anni a venire.
Hai dunque il dovere verso te stesso di mettere almeno in dubbio la cosa, e fare prima un po’ di ricerche e riflessioni.
Quanto tempo hai investito per capire se ti conviene fare il mutuo?
Su quali basi ritieni che ti convenga?
Quale analisi e ricerca hai fatto per prendere la decisione?
Forse hai ascoltato i suggerimenti della tua famiglia, dei tuoi amici, della tua banca... peccato che sono basati su luoghi comuni vecchi di almeno venti anni.
Il concetto di base che molti dimenticano è che per i nostri nonni e genitori comprare casa è stato un affare perché il mutuo sono riusciti a portarlo alla fine.
Una serie di condizioni economiche quali l’inflazione, il mercato del lavoro, la tassazione, la crescita del PIL, hanno giocato a loro favore.
Fare un mutuo adesso significa invece mettersele tutte contro.
Leggi con attenzione questo manuale, in particolare la storia vera dei due amici Luca e Andrea.
Poi, decidi da solo cosa vuoi fare dei tuoi soldi e del tuo futuro.
Buona lettura.
Andrea.
