Descriptions Plotone di Tassazione: Cosa è bene sapere per difendersi dalle tasse (Programma Natura) PDF
Leggere Plotone di Tassazione: Cosa è bene sapere per difendersi dalle tasse (Programma Natura) libri completi online gratis. Lettura di Plotone di Tassazione: Cosa è bene sapere per difendersi dalle tasse (Programma Natura) libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.
Parlare di tasse è ormai come assistere a una partita di calcio con opposte tifoserie: se sei contro l’evasione, allora sei di sinistra; se sei per una riduzione delle tasse, allora sei di destra. In base alla ‘curva’ nella quale si prende posto, si troveranno canti, inni e slogan opposti: ‘parassiti’ contro ‘ vessati’, ‘luridi evasori’ contro ‘tasse immonde’.
L’obiettivo di questo testo è analizzare le tasse, la loro morsa, l’impunità dei grandi evasori; dal sistema costituzionale che prevede il pagamento dei tributi sulla base della propria capacità contributiva, al pozzo di San Patrizio dei ‘prelievi forzosi’ nelle nostre tasche. L’emergere di profonde ingiustizie e l’inefficacia delle tasse si palesano attraverso racconti, testimonianze e interviste che dimostrano quanto sia stretto il cappio attorno al collo dei contribuenti e come si sia ormai raggiunto un livello insostenibile per i cittadini e per le imprese italiane.
Ma questo libro vuole essere anche uno strumento utile per difendersi, per sopravvivere e per abbozzare – per i lettori che osano oltre ogni struttura pre-costituita - un sistema diverso, al di fuori degli schemi mentali e di potere oggi dominanti.
Monia Benini, dopo la laurea in lingue e letterature europee, prosegue il proprio percorso formativo nell’ambito delle relazioni e delle funzioni internazionali. Recentemente ha conseguito la laurea magistrale in Giornalismo e nuovi media e sta ora svolgendo il dottorato in relazioni internazionali presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano, in Svizzera.
Autrice di “Nella Rete. Luci e ombre del media che ha invaso le nostre vite”, “Risvegliàti” (quest’ultimo scritto con Alberto Medici), oltre a “La guerra dell’Europa, Liberarsi dalla dittatura europea”, “Sterminio Segreto”, trilogia vincitrice del Premio Speciale del Presidente al concorso letterario internazionale Penna d’Autore. È impegnata nel movimento Per il Bene Comune, cura periodicamente un proprio videoblog, www.ilpuntotv.it e collabora inoltre con la piattaforma indipendente www.testelibere.it .