Descriptions Noi e la musica. Con CD Audio. Giuda per l'insegnante: 2 gratis
Leggere Noi e la musica. Con CD Audio. Giuda per l'insegnante: 2 libri completi online gratis. Lettura di Noi e la musica. Con CD Audio. Giuda per l'insegnante: 2 libri gratis online senza scaricare. Guardando l'articolo completo e-Books download gratuito? Qui si può leggere.
Noi e la Musica è il più vasto e articolato progetto per l'Educazione Musicale nella Scuola Primaria che la didattica italiana possa offrire al momento. Strutturato in 5 volumi, uno per ogni classe, Noi e la Musica si basa su principi metodologici che valorizzano le più svariate forme di apprendimento: Ascolto, Movimento, Parlare, Cantare, Suonare e Conoscere, il tutto impostato in maniera propedeutica, al fine di sviluppare e potenziare le tante e varie abilit? espressive. Il Testo-guida è strutturato in modo semplice e chiaro: ogni unit? didattica contiene, oltre alle pagine del libro dell'alunno in formato ridotto, tutte le indicazioni sull'ascolto proposto, gli obiettivi generali e specifici, il percorso didattico da seguire e l'Andare oltre, che permette un ulteriore approfondimento degli argomenti trattati. Il testo offre quindi all'educatore, anche se non in possesso di particolari competenze specifiche, materiali didattici unici, innovativi e immediatamente operativi. Questi sono alcuni dei contenuti delle 6 sezioni di Noi e la Musica 2: Ascolto: Propriet? di suoni e rumori del mondo circostante (Durata-Altezza-Intensit?). Prime esperienze di comparazione fra diversi linguaggi (rapporto suono-segno). Gli strumenti musicali più comuni e i vari luoghi della musica (teatro, chiesa, discoteca, concerto all'aperto, ecc.). Analisi de Le quattro stagioni di Vivaldi. Movimento: Interpretazione mimico-corporea delle varie propriet? sonore (Acuto-Grave, Lungo-Corto, Forte-Piano, Legato-Staccato, ecc.) ed esercizi di coordinamento motorio. Suonare: Gli strumenti ritmici e loro utilizzo. Lettura ed esecuzione ritmica di grafici temporali. Parlare: Articolazione di suoni vocalici e consonantici. Giochi fonetico-linguistici. Prime esperienze recitative. Prime forme di cori parlati. .